Marche tra colline e mare
Appena a Sud di Ancona si erge il solitario picco del Monte Conero le cui scoscese pendici scivolano verso il mare e le più belle spiagge di tutto il litorale del nord Adriatico. La Riviera del Conero, il tratto più caratteristico del litorale marchigiano, è ricco di baie
con spiagge bianchissime distese a ridosse del monte, a volte raggiungibili solo in barca o a piedi percorrendo sentieri nel verde del Parco del Conero che nel 1987 è stato dichiarato Parco Regionale. Suggestive sono le località turistiche di Portonovo, Sirolo e Numana.
Appena a Sud di Ancona si erge il solitario picco del Monte Conero le cui scoscese pendici scivolano verso il mare e le più belle spiagge di tutto il litorale del nord Adriatico. La Riviera del Conero, il tratto più caratteristico del litorale marchigiano, è ricco di baie con spiagge bianchissime distese a ridosse del monte, a volte raggiungibili solo in barca o a piedi percorrendo sentieri nel verde del Parco del Conero che nel 1987 è stato dichiarato Parco Regionale. Suggestive sono le località turistiche di Portonovo, Sirolo e Numana.
